storia del dating

Il mondo di internet e gli incontri online

Sempre più persone oggi si conoscono grazie agli incontri online. Scopriamo le potenzialità di internet per incontri intensi e indimenticabili. 
Chi ama l’ebbrezza della novità, del rischio e della disinibizione non perde le occasioni per conoscere nuove persone.

Gli incontri online, in questo senso, rappresentano la migliore opportunità del nostro presente, giacché si dispone di una connessione web 24 ore su 24.

In più i siti che offrono la possibillità su internet di fare incontri online sono innumerevoli. In questi portali di dating troviamo centinaia di persone suddivise per sesso e categorie, immagini esplicite o meno e tutte le informazioni per entrare in contatto con la persona desiderata.

Gli incontri online e la storia di internet

Una volta chi era alla ricerca di avventure per divertirsi un po’ doveva dare un’occhiata alle inserzioni nei giornali, famose per essere prive di immagini e, soprattutto, dotate di poche informazioni, la maggior parte delle quali criptiche, poco stimolanti ed accattivanti.

Poi è arrivato internet, e gradualmente le persone hanno compreso le sue incredibili potenzialità per conoscersi.

Ricordate Mirc? Alcuni di voi avranno conosciuto le prime persone da internet utilizzando questa rudimentale chat, dove non esisteva profilo ma solo un anonimo nick.

Poi è stata la volta di servizi come C6, delle prime chatroom e dei primissimi siti di dating. Sono passati pochi anni, ma prima di Facebook il momento pre-incontro era di solito passare su Messenger, il software per chattare by Microsoft.

Ed oggi?

Gli annunci di incontri internet ispirano grande interesse e possono dirci di più sulle nostre vere intenzioni. Così, essere iscritti a un sito di incontri ci aiuterà a trovare persone con i nostri stessi desideri, magari bollenti. E a conoscere donne dalle fantasie erotiche molto spinte.

Disinibiti.com offre tutti i migliori strumenti per i vostri incontri internet, presentandosi come un punto di riferimento per chi vuole trascorrere un momento di piacere, godersi la vita nel qui ed ora senza perdere occasione per divertirsi.

Cronologia degli incontri e del dating

Un tocco di infografica? Ecco la recente iconografia sulla storia del dating: dai primi del 900 ad oggi. Cosa significava in origine il termine “dating”? E come ci si conosceva?